Arcieri Kentron Dard

L’associazione “Arcieri Kéntron Dard” nasce il 3 Novembre dell’anno 2001 a Camaiore (LU) da un gruppo di amici con lo scopo di divulgare ed avvicinare, soprattutto i giovani, alla disciplina del tiro con l’arco.

Partita dal niente, con poco materiale e tanta volontà, in poco tempo l’associazione è riuscita a compiere passi da gigante sotto tutti i punti di vista.

Alla fine del 2002 già si contano oltre 20 associati di cui ben 10 atleti che gareggiano a livello agonistico e vengono realizzate le divise ufficiali della società.

Nel Dicembre si organizza la prima gara indoor con poco più di niente e si riesce a farne un successo grazie all’affiatamento della squadra. Si registra il tutto esaurito e la felicità sui volti dei partecipanti dà nuova carica agli associati che esausti dalle fatiche, notti insonni ed intoppi incontrati nella preparazione della manifestazione possono finalmente vedere ripagati i loro sforzi.

Il 1°Maggio 2003 viene organizzata la prima gara Hunter+ Field a Montalcino nella tenuta de “La Crociona”, azienda agricola ed agriturismo nostro fedele partner. Anche qui tutto va per il meglio e la stanchezza è ripagata dal successo.

Giugno 2003, ancora freschi dell’esperienza a Montalcino si presenta organizzazione prima gara FITA, tutto sembra inspiegabilmente semplice, ma non si deve mai abbassare la guardia, quando finalmente tutto sembra fatto, la notte prima della gara una tromba d’aria distrugge il campo, tutto da rifare in poche ore con gli atleti stanno già arrivando!!! Ancora una volta l’affiatamento si dimostra una grande arma e senza creare disagi ai partecipanti il tutto si svolge in massima serenità.

Condividi questa notizia su...

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram